All on four Roma

impianto-carico-immediato-roma

Ecco la tecnica All on four Roma per installare gli impianti a carico immediato in modo veloce

Tra le tecniche che permettono di installare un impianto a carico immediato, la All on four Roma è una delle più pratiche e veloci effettuate dagli specialisti dell’Istituto Implantologico Italiano. Nella storia dell’odontoiatria, la tecnica del carico immediato è stata utilizzata sin dagli anni’50 ma con scarso successo.

Oggi invece, grazie alle nuove tecnologie e all’avvento di pratiche come la All on four Roma, ma soprattutto grazie alla ricerca sull’implantologia in continua evoluzione, l’inserimento di impianti a carico immediato è diventato un trattamento convenzionale con notevoli vantaggi per il paziente.

Nello specifico, la tecnica dell’All on four Roma permette di installare nella stessa seduta ben quattro impianti dentali in quattro posizioni ossee strategiche che permettono al paziente di poter riacquistare fin da subito il corretto utilizzo della masticazione. Esiste anche la possibilità di inserire sei impianti ma in quel caso la tecnica sarà quella dell’All on six.

Sfruttando quindi gli impianti a carico immediato è possibile utilizzare la tecnica dell’All on four Roma consentirà al paziente di ricevere in un solo giorno la riabilitazione odontoiatrica. Questa tecnica si applica previa visita medica a quei pazienti che hanno le condizioni anatomiche idonee e necessarie al tipo di trattamento.

Una volta posizionati gli impianti, infatti, grazie all’All on four Roma, nella stessa seduta verrà presa un’impronta che verrà inviata immediatamente al tecnico che a sua volta provvederà alla costruzione del manufatto protesico preventivamente deciso e programmato nel piano di trattamento.

Una volta pronto il manufatto protesico, che può essere eseguito dal tecnico di laboratorio nella stessa giornata od al massimo nelle seguenti 24 ore, viene posizionato in bocca al paziente risolvendo così tutti i problemi di masticazione, estetica e fonazione.

Il Carico Immediato rappresenta ormai il presente ed il futuro dell’implantologia perché offre la possibilità al paziente di sorridere in un solo giorno.