L’istituto

istituto-implantologico-italiano

Operiamo secondo scienza e coscienza

L’ Istituto nasce con l’obbiettivo di fornire al pubblico una informazione corretta sull’utilizzo delle moderne tecniche odontoiatriche con particolare riferimento all’implantologia. Ormai da qualche anno la maggior parte delle riabilitazioni odontoiatriche sempre di più passano per l’implantologia. Anche se tale tecnica comincia ad aver oltre 50 anni non è ancora utilizzata al pieno delle sue possibilità e molti pazienti spesso rimangono in balia dei pareri più svariati e sono costretti nel dubbio a dover ricorrere alla classica dentiera.

Ciò ha comportato una crescita troppo lenta rispetto alle potenzialità dell’implantologia che invece è in grado di poter restituire al paziente la voglia di sorridere e di mangiare senza preclusioni di alcun tipo . Sono quindi molte le occasioni di restauro odontoiatrico che lasciano spazio all’implantologia che al contrario non può essere utilizzata solo in presenza di diabete. Anche in presenza di una scarsa qualità dell’osso o in caso di mancanza di spessore su cui piazzare l’impianto, è possibile ricorrere all’implantologia, operando un piccolo intervento odontoiatrico di rigenerazione ossea. Prima di operare una scelta definitiva quindi, è importante rivolgersi a specialisti competenti che potranno indirizzaci meglio verso la terapia più giusta. Anche la spesa può essere un motivo di migrazione verso soluzioni apparentemente meno costose facendo presa sul paziente poco informato.

Spesso si sente parlare di “rigetto” che si presenta solo nel 2-3 % dei casi, anche questo non è un problema poiché l’impianto è garantito e si sostituisce gratuitamente. Anche l’età non costituisce un ostacolo. Anzi, si può continuare a sorridere serenamente con il vantaggio di poter masticare opportunamente. Una informazione massiccia sull’implantologia è quindi necessaria poiché sono pochi quelli che vi ricorrono con fiducia. Per questo l’istituto implantologico italiano ha sentito il bisogno di promuovere l’implantologia rendendola accessibile a tutti.

L’istituto implantologico Italiano nasce anche per favorire il contatto tra il paziente e i propri specialisti convenzionati. Una volta che il paziente ha scelto il professionista di gradimento il rapporto che si instaura rimane diretto tra medico ed il paziente .