cosa sono le faccette dentali
Cosa sono le faccette dentali e quando richiederle
23 novembre 2018
denti nuovi in 24 ore
Come avere denti nuovi in 24 ore
23 novembre 2018

Impianti dentali a Roma: come scegliere a chi affidarsi

impianti dentali roma

A chi rivolgersi per i migliori impianti dentali a Roma

Per gli impianti dentali a Roma, come nel resto d’Italia, bisogna affidarsi a professionisti seri e competenti: quando si parla di implantologia dentale, infatti, si parla di un insieme di tecniche chirurgiche che vanno a riabilitare funzionalmente il paziente affetto da edentulismo parziale o totale (mancanza di denti), tramite l’utilizzo di impianti dentali inseriti nell’osso mandibolare o mascellare.

Si tratta di operazioni che oggi sono diventate sempre più semplici e poco invasive, con rischi di rigetto bassissimi e poche controindicazioni, ma anche in ogni caso vanno svolte in ambiente protetto e da professionisti del settore.

Impianti dentali a Roma: a chi affidarsi

Gli impianti dentali Roma sono di diverso tipo e possono andare a sostituire un solo dente o più di uno: in genere sopra l’impianto viene installata la corona definitiva che rimpiazza il dente mancante e che può essere realizzata in diversi materiali. Anche nei casi in cui l’osso sia sensibilmente ridotto, esistono processi di rigenerazione ossea dentale che permettono in ogni caso l’impianto.

Ma a chi rivolgersi in caso si abbia bisogno di impianti dentali a Roma?

L’Istituto Implantologico Italiano nasce con lo scopo di fornire al pubblico una corretta informazione sull’uso delle tecniche odontoiatriche più moderne, con una particolare attenzione all’implantologia, ancora non utilizzata al pieno delle sue possibilità nonostante sia una tecnica in uso ormai da 50 anni.

Grazie ad un impianto dentale i pazienti possono tornare a sorridere e a mangiare senza problemi, recuperando qualità della vita: l’importante è avere a che fare con medici specialisti competenti che possano indirizzare verso le terapie più corrette, spiegando rischi e benefici di ogni soluzione.

L’Istituto Implantologico Italiano mette quindi in contatto i pazienti con gli specialisti, tutti professionisti italiani, laureati e verificati, con almeno 10 anni di anzianità post-laurea e significative esperienze in Italia e all’estero: una volta stabilito il contatto, medico e paziente instaurano un rapporto diretto.

Non aspettare oltre: contattaci per avere maggiori informazioni e torna a sorridere.