fbpx

Ortodonzia per adulti a Roma: a chi rivolgersi

Ortodonzia per adulti a Roma: l’importanza di questa disciplina

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali. La crescente consapevolezza dell’importanza di avere una sana occlusione e quindi una salute generale buona, rende questa disciplina sempre più importante.

Soprattutto nel passato però, non era così frequente portare i bambini dal dentista: per questo motivo, ma anche per traumi improvvisi od altri eventi inaspettati, ci si ritrova ad aver bisogno di ortodonzia per adulti a Roma.

Ortodonzia per adulti a Roma: ecco i professionisti del settore

Per una persona adulta andare a correggere la posizione dei denti con un apparecchio, fisso o mobile, è ancora più complesso che per un bambino: per questo, se si ha bisogno di un intervento di ortodonzia per adulti è necessario rivolgersi a professionisti con esperienza nel settore ed in grado di proporre le soluzioni più innovative sul mercato.

Esistono infatti apparecchi quasi invisibili, con faccette dentali e filo ortodontico bianco, oppure speciali apparecchi che vengono posizionati all’interno e non all’esterno dell’arcata dentaria. C’è anche la possibilità di utilizzare mascherine di allineamento, trasparenti, che vengono appoggiate sui denti ed imprimono la direzione giusta ai singoli elementi.

Se avete bisogno di una consulenza di ortodonzia per adulti a Roma, rivolgetevi con fiducia all’Istituto Implantologico Italiano: verrete messi in contatto con i migliori specialisti italiani, che vengono selezionati attentamente prima di entrare a far parte del team.

ortodonzia adulti roma

In particolare, per quanto riguarda gli interventi di ortodonzia per adulti a Roma, l’Istituto Implantologico Italiano assicura la provenienza dei materiali utilizzati per protesi ed apparecchi, tutti rigorosamente di origine Italiana, Nord Europea o Nord Americana e tutti conformi alle normative CEE, oltre che aderenti ai requisiti previsti dalla normativa 93/42 CEE sui dispositivi medici.

Anche sulla lavorazione dei manufatti, la garanzia è quella che il lavoro venga svolto in Italia e con materiali italiani.