Ortodonzia per adulti

ortodonzia per adulti

L’Ortodonzia per adulti si rende necessaria in molti più casi di quanti si potrebbe pensare. Ci sono infatti molti adulti che convivono con delle malocclusioni più o meno evidenti che però alla lunga possono creare problemi.

Il motivo principale che spinge ad intervenire con lavori di ortodonzia per adulti sono i denti storti o mal allineati che possono provocare diversi problemi tra cui ristagni di placca, sviluppo di carie ma anche, nei casi più gravi, mal di testa e cervicali.

Contrariamente a quanto credono in molti, non è mai troppo tardi per un intervento di ortodonzia per adulti mentre la gran parte crede si tratti di una faccenda esclusivamente per bambini.

Attualmente l’ortodonzia per adulti dispone di diversi dispositivi adatti alle più disparate esigenze del paziente come mascherine trasparenti, dispositivi linguali, attacchi in ceramica semitrasparente e molti altri.

Ovviamente le terapie incluse nell’ortodonzia per adulti hanno una variabile durata che può andare da pochi mesi a tre anni e talvolta si rende necessaria la collaborazione con degli specialisti.