Come funziona l’endodonzia a Roma e nel resto di Italia
L’endodonzia è una branca dell’Odontoiatria che si occupa in modo specifico dei tessuti interni del dente e delle patologie che possono affliggerli. In genere il tessuto interno del dente si ammala a causa di traumi o carie.
L’endodonzia a Roma e in altre grandi città viene svolta in centri specializzati e all’avanguardia con lo scopo appunto di conservare il dente compromesso e preservarlo nel futuro.
Il trattamento endodontico, che viene messo in atto quando la polpa del dente è infiammata o infetta, viene anche chiamato cura canalare o impropriamente devitalizzazione. Si rende necessario quando la carie ha creato un varco nello smalto dentario permettendo ai batteri di raggiungere la polpa ed infettarla.
In cosa consiste l’endodonzia
L’endodonzia a Roma ha ormai raggiunto alti livelli di specializzazione e gli interventi vengono effettuati a livello ambulatoriale ma avvalendosi di macchinari di ultima generazione, come lo stereomicroscopio operatorio, di biomateriali innovativi, la strumentazione in leghe speciali, utili per diagnosi e terapie.
In genere il trattamento si risolve con qualche seduta – dipende ovviamente dall’entità del danno- e si svolge in anestesia locale, seguendo le indicazioni del professionista che a seconda dell’infezione in corso prescriverà antibiotici prima o dopo l’operazione ed eventualmente un antidolorifico.
È di grande importanza rivolgersi ad una struttura adeguata per l’endodonzia a Roma: un sistema sicuro per selezionare specialisti di livello è l’Istituto Implantologico Italiano.
Endodonzia a Roma: a chi rivolgersi
L’Istituto Implantologico Italiano offre garanzia di qualità e serietà ai clienti che vi si rivolgono: i professionisti selezionati sono infatti medici italiani, con titoli di studio conseguiti in Italia e che hanno alle spalle almeno dieci anni di anzianità a livello di iscrizione all’Ordine professionale.
I materiali innovativi di cui si servono per cure, terapie e manufatti odontoiatrici sono provenienti dall’Italia o da paesi UE e sono certificati a rigorosa norma di legge.
Se avete bisogno di un trattamento di endodonzia a Roma, potete rivolgervi all’Istituto Implantologico Italiano e chiedere di essere messi in contatto con un professionista: dopo il primo contatto, la relazione medico-paziente prosegue in maniera autonoma fino alla completa guarigione.
Contattaci per avere maggiori informazioni!