Implantologia a Roma: i progressi al giorno d’oggi
L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che negli ultimi anni ha raggiunto altissimi livelli di specializzazione e soprattutto di efficacia, a differenza di qualche tempo fa.
Allo stesso tempo però, molte persone non sono correttamente informate e quando si parla di implantologia tendono ancora a farsi prendere dal panico, rimandando operazioni necessarie per timore di spendere tanto o di avere problemi in seguito. Tali preoccupazioni vengono a mancare nel momento in cui ci si rivolge ad esperti del settore. Se necessario un servizio di implantologia a Roma dove andare dunque?
Implantologia a Roma: ecco a chi rivolgersi
Per chi ha bisogno di un intervento di implantologia a Roma, il consiglio è quello di rivolgersi all’Istituto Implantologico Italiano, nato per sensibilizzare ed informare sulle possibilità dell’implantologia. Ma anche per mettere in contatto i pazienti con i professionisti convenzionati.
I medici convenzionati con l’Istituto Implantologico Italiano sono professionisti laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, che hanno acquisto importanti esperienze in Italia e all’estero. Le esperienze professionali significative e una anzianità minima di 10 anni post laurea sono le caratteristiche minime per entrare a far parte del team dell’Istituto.
Discorso analogo per gli odontotecnici, specializzati nel lavoro tecnico-protesico dove tutto è rigorosamente made in Italy: dai professionisti al luogo di lavorazione dei materiali, e in regola con le vigenti normative.
Chi sta pensando di sottoporsi ad un intervento di implantologia a Roma deve anche sapere che all’Istituto Implantologico Italiano tutti i materiali usati dai medici sono di origine Italiana, Nord Europea o Nord Americana e conformi alle normative CEE, oltre che aderenti ai requisiti previsti dalla normativa 93/42 CEE sui dispositivi medici.
L’ implantologia dentale è infatti una tecnica odontoiatrica che ha fatto passi da gigante, ma che deve essere esercitata da esperti consapevoli, aggiornati e in possesso delle strumentazioni migliori e all’avanguardia. Una volta che il professionista dell’Istituto Implantologico e il paziente sono entrati in contatto, il percorso di cura prosegue poi autonomamente, ma con la certezza di avere a disposizione il meglio sul mercato dell’implantologia a Roma.