Contattaci ora!
800-584958
Dove Siamo
Via Britannia, 25/27 00183 Roma
Finanziamenti
Con noi è possibile finanziare qualsiasi trattamento
Protesi dentarie a Roma
Cosa sono le protesi dentarie?
Prima di capire perché fare le protesi dentarie a Roma, è bene sapere di cosa stiamo parlando. Le protesi dentarie sono una soluzione utilizzata per rimpiazzare, per motivi funzionali e/o estetici, la dentatura originaria persa o compromessa.
Perché fare le protesi dentarie a Roma
Scegliere di fare le protesi dentarie a Roma presso l’Istituto Implantologico Italiano, oltre ad essere una comodità per gli abitanti della capitale, è sicuramente un’opportunità per ricevere un trattamento di qualità.
Tra i problemi che inducono a scegliere di fare delle protesi dentarie a Roma, come nelle altre città, c’è la mancanza totale dei denti, edentulismo, che oltre a creare una evidente difficoltà nelle relazioni sociali , può provocare tutta una serie di patologie che vanno dal mal di testa a problemi di cattiva digestione e conseguente alitosi.
Giornalmente, la cattiva masticazione mette sotto stress tutti gli organi che vengono coinvolti durante la fase digestiva. Non è raro quindi che la cattiva masticazione possa comportare anche tutta una serie di altre patologie che vanno sotto il nome di DISPEPSIA e si manifestano con nausea, vomito, eruttazione eccessiva, stitichezza o diarrea, senso di pesantezza allo stomaco.
Chi ha la possibilità di ricorrere subito ai ripari e fare una protesi dentaria, sicuramente ha la possibilità di ridurre i danni. Prolungare nel tempo una situazione di cattiva masticazione comporta, infatti, specie in età avanzata, tutta una serie di disagi che certo non migliorano la nostra qualità di vita e con il tempo anche gli organi sani vengono sollecitati inutilmente con una intensificazione lavoro cui sono preposti.
Protesi dentarie: tipologie e utilizzo
Le protesi dentarie hanno il compito di rendere nuovamente funzionali le capacità orali dei pazienti privi di dentatura parzialmente o totalmente e ciò avviene mediante la sostituzione dei denti naturali con delle protesi dentarie artificiali. Alcuni interventi di protesi possono anche essere utilizzati a scopi puramente estetici per correggere problemi di forma, posizione o colore della dentatura naturale.
Le protesi si dividono in: protesi dentarie fisse e protesi dentarie mobili.