fbpx

PROTESI DENTARIE

Contattaci ora!

800-584958

Dove Siamo

Via Britannia, 25/27 00183 Roma

Finanziamenti

Con noi è possibile finanziare qualsiasi trattamento

Home » Protesi Dentarie

Protesi dentarie a Roma

Cosa sono le protesi dentarie?

Prima di capire perché fare le protesi dentarie a Roma, è bene sapere di cosa stiamo parlando. Le protesi dentarie sono una soluzione utilizzata per rimpiazzare, per motivi funzionali e/o estetici, la dentatura originaria persa o compromessa.

Perché fare le protesi dentarie a Roma

Scegliere di fare le protesi dentarie a Roma presso l’Istituto Implantologico Italiano, oltre ad essere una comodità per gli abitanti della capitale, è sicuramente un’opportunità per ricevere un trattamento di qualità.

Tra i problemi che inducono a scegliere di fare delle protesi dentarie a Roma, come nelle altre città, c’è la mancanza totale dei dentiedentulismo, che oltre a creare una evidente difficoltà nelle relazioni sociali , può provocare tutta una serie di patologie che vanno dal mal di testa a problemi di cattiva digestione e conseguente alitosi.

Giornalmente, la cattiva masticazione mette sotto stress tutti gli organi che vengono coinvolti durante la fase digestiva. Non è raro quindi che la cattiva masticazione possa comportare anche tutta una serie di altre patologie che vanno sotto il nome di DISPEPSIA e si manifestano con nausea, vomito, eruttazione eccessiva, stitichezza o diarrea, senso di pesantezza allo stomaco.

medical denture smile jaws teeth on white background

Chi ha la possibilità di ricorrere subito ai ripari e fare una protesi dentaria, sicuramente ha la possibilità di ridurre i danni. Prolungare nel tempo una situazione di cattiva masticazione comporta, infatti, specie in età avanzata, tutta una serie di disagi che certo non migliorano la nostra qualità di vita e con il tempo anche gli organi sani vengono sollecitati inutilmente con una intensificazione lavoro cui sono preposti.

Protesi dentarie: tipologie e utilizzo

Le protesi dentarie hanno il compito di rendere nuovamente funzionali le capacità orali dei pazienti privi di dentatura parzialmente o totalmente e ciò avviene mediante la sostituzione dei denti naturali con delle protesi dentarie artificiali. Alcuni interventi di protesi possono anche essere utilizzati a scopi puramente estetici per correggere problemi di forma, posizione o colore della dentatura naturale.

Le protesi si dividono in: protesi dentarie fisse e protesi dentarie mobili.

APPROFONDISCI I NOSTRI SERVI DI PROTESI DENTARIE

Fisse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Mobili

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Su Impianti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit